Tungsten Worm Weights

Immagine di pesi a vite senza fine in tungsteno

I pesi a vite senza fine in tungsteno, chiamati anche pesi in botte di tungsteno in alcuni paesi, sono noti come serie Diamond perché forati, smussati e lucidati a diamante per evitare di danneggiare la linea.

I pesi a vite senza fine in tungsteno sono caratterizzati dalla forma a cono o proiettile, progettati per scivolare facilmente tra le erbacce e apprezzati dai pescatori di bassi. I pesi hanno un foro nel loro centro per contenere la lenza. Truccato direttamente di fronte ad esche di plastica morbida come vermi o gusci, i pesi dei vermi possono essere fissati in posizione o fatti scivolare lungo la linea.

I pesi a vite senza fine in tungsteno sono dotati di inserti in nylon per mantenere la linea in perfetto ordine e non intaccata dal bordo del peso, come è comune con altri pesi. Per picchettare i pesi base dei vermi basta usare uno stecchino o un piolo appositamente progettato. Un'alternativa è l'acquisto di pesi con viti o ganci per fissare il peso alla plastica.

I pesi a vite senza fine in tungsteno sono perfetti per qualsiasi presentazione. L'elevata densità del tungsteno che riduce i diametri dei pesi dei vermi di tungsteno, consentendo loro di scivolare attraverso gli strappi molto più facilmente rispetto al piombo.

I pesi a vite senza fine in tungsteno hanno una grande sensibilità sul fondo. Quando trascini pesi a vite in tungsteno sul fondo, sarai in grado di distinguere tra composizioni di fondo, come sabbia, ghiaia, roccia, fango e legno.